Riguardo a questa segnalazione e interrogatorio ci sono due cose che assolutamente non riesco a capire. La prima è come una persona che non sa niente di noi e della nostra vita si permetta di giudicare una situazione che non conosce per niente. Sono sicura che questa persona non ci conosce affatto perché io non ho mai fatto segreto di cosa succedeva con la nostra bambina e sono sempre aperta e disposta a spiegare i nostri motivi e a informare sui bambini e sulle persone di genere non conforme. Quindi chi è interessato a capire e vuole assicurarsi che i nostri bimbi stiano bene…basta che chieda!
Alla sua tenera età ha già dovuto imparare a riflettere bene ogni giorno di nuovo se oggi, a seconda di dove va e con chi sta, può essere se stessa o se è meglio fingere essere un maschio “normale”.
La seconda cosa che non capisco è come questa segnalazione poteva essere presa sul serio. Non si parlava di maltrattamenti, botte, umiliazioni o abbandono… si parlava di un vestito!!! Un vestito indossato da una bambina, o se si vuole da un bambino, felice! La mancanza di informazione sul tema non giustifica questo comportamento!
Chiedo a tutte le persone che hanno dubbi, che hanno domande, di chiedere a noi genitori e di informarsi. Noi genitori di questi meravigliosi bambini libellula abbiamo già tanto da preoccuparci, da fare e da pensare. Davvero, una cosa così non ci vuole.
One thought on “A chi denuncia, si interroga, critica…”
Questa storia è allucinante.
C’è troppa incompetenza in chi dovrebbe documentarsi e vagliare le segnalazioni e troppa ignoranza ed arroganza in chi le fa.
Potete chiedere il nome della persona che ha fatto la segnalazione?
Potrebbe essere una persona che è in contatto con vostra figlia e che con questo atteggiamento potrebbe nuocerle!